top of page

    Una nuova Trasmissione su  Italian Broadcasting Corporation

Jazz Records, il jazz in vinile

E con molto piacere che ho proposto ai radio ascoltatori, affezionati della I.B.C., una trasmissione tutta nuova, basata essenzialmente sulla musica Jazz incisa in vinile.

Ebbene si Amici, sono di parte, adoro l'analogico ma non è mia intenzione aprire una discussione su cosa è meglio, tutt'al più, potrei ragionare su ciò che piace.

Una trasmissione di certo musicale che però, non ha come scopo quello di far ascoltare della musica in alta fedeltà, non potrebbe.

Non potrebbe per il semplice fatto che, essendo trasmessa in Onde Corte, vista la ristretta banda che caratterizza questo spettro di frequenze, non sarebbe possibile neppure ipotizzare un ascolto di medio livello.

Per tale motivo, ho scelto invece, di proporre mensilmente un LP, di scoprirne le caratteristiche, gli autori, i musicisti, gli strumenti che hanno dato modo a quel disco di rappresentare il Jazz, condividere con gli ascoltatori delle semplici esperienze d'ascolto trovando aneddoti riferiti allo specifico Long Playng.

Spero che l'amore che ho per questo tipo di musica, riesca in qualche modo a far venire i brividi anche a Voi, gli stessi brividi che ho io, ogni volta che mi accingo ad ascoltare un brano di Jazz.

Se poi, come diceva Louis Armstrong, mi chiedete cosa sia il Jazz, vi rispondo che non lo saprete mai.

Buon ascolto.

nota-musicale_318-34872.jpg
nota-musicale_418-34872.jpg

Il Jazz in vinile

Ascolta Qui!

bottom of page